sabato 27 dicembre 2014

STORYBOARD, PROGETTO ANIMAZIONE, MACROECONOMIA - UN PRIMO TEST (WORK IN PROGRESS)

In questo post propongo l'inizio di un progetto a cui sto lavorando da un po' di tempo.
Il progetto consiste nel voler affrontare, attraverso delle animazioni, i principali argomenti che concernono con la macroeconomia.
La macroeconomia è una disciplina che seguo con molto interesse, ma per quanto la mia attenzione sia rivolta ai contributi del pensiero accademico mainstream, a quelli del pensiero eterodosso e soprattutto alle testimonianze dei cosidetti insider, sono consapevole del fatto che, trattandosi di una scienza sociale, i fatti, gli scenari, le soluzioni siano più complessi e difficilmente riconducibili ad unum.
Secondo me è comunque fuor di dubbio che dietro ogni decisione di politica economia ci sia una visione del mondo strettamente legata alla possbilità che le speranze delle persone si possano realizzare.


Il materiale di seguito è una prova, per cercare il giusto modo di rappresentare il flusso di informazioni che voglio rappresentare nel modo più chiaro possibile. 

Ciò ha a che fare con l'essere umano.

La vicenda rappresentata nello storyboard è tratta da un capitolo del libro di Marco Passarella Veronese e Emiliano Brancaccio: L'austerità è di destra - E sta distruggendo l'Europa. Il passo si intitola "Fisionomia di un attacco speculativo". Trattasi di materiale economicistico e materialistico e da un certo punto di vista l'analisi è completamente sbagliata, se non che le possibilità materiali devono precedere il percorso spirituale individuale per gli esseri umani vivi.


Riscaldamento




Primo studio per prototipo che vuole rappresentare le banche d'affari e i fondi speculativi o meglio il loro essere in movimento perenne alla ricerca di sbocchi per il denaro mossa dalla logica del capitale che è la loro natura





Preambolo dell'atto fondativo della nascita del Debito dello Stato








Alan Greenspan

Le correzioni sul character a destra sono di Rad Sechrist, storyboard artist presso Dreamworks

http://radhowto.blogspot.it/ http://radfordsechrist.blogspot.it/


L'orso delle Bahamas












Nessun commento:

Posta un commento